Trending

Dove si parla tedesco in Polonia?

Dove si parla tedesco in Polonia?

In altri territori vi è stata sicuramente una percentuale straordinariamente elevata di popolazione tedesca, soprattutto in Pomerelia, nell’Alta Slesia e in Posnania (nota anche come Grande Polonia).

Chi erano i partigiani durante la seconda guerra mondiale?

In generale con partigiani si identificano coloro che si sono ribellati nei paesi occupati dalle truppe dell’Asse durante la seconda guerra mondiale.

Quali lingue si parla in Polonia?

PolaccoPoland / Lingua ufficialeLa lingua polacca è una lingua slava occidentale parlata in Polonia e numerosi altri Stati. Wikipedia

A quale lingua assomiglia il polacco?

Il polacco è una lingua slava occidentale generatasi dalla famiglia delle lingue indoeuropee, come il ceco, lo slovacco e le lingue sorabe (lingue slave parlate nel nord-est della Germania); tutte lingue che, appartenendo allo stesso ramo linguistico, hanno il vantaggio di possedere un certo grado di mutua …

Chi erano i partigiani e cosa facevano?

I partigiani erano un movimento politico e militare, con ideali antifascisti, che si unirono con lo scopo di liberare l’Italia da dominio fascista. La sigla CLN sta per Comitato di Liberazione Nazionale, un gruppo politico-militare che caratterizzò il periodo della Resistenza italiana.

Chi erano i partigiani e come erano organizzati?

Un partigiano è un combattente armato che non appartiene ad un esercito regolare ma ad un movimento di resistenza e che solitamente si organizza in bande o gruppi, per fronteggiare uno o più eserciti regolari, ingaggiando una guerra asimmetrica.

https://www.youtube.com/watch?v=NyO2R4YirPU